martedì 23 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPomigliano, Giornata della Memoria con col regista Moni Ovadia

Pomigliano, Giornata della Memoria con col regista Moni Ovadia

POMIGLIANO D’ARCO. Giornata della Memoria con Moni Ovadia. L’assessore Franca Trotta (Cultura e Pubblica Istruzione): «Abbiamo voluto invitare tutti gli studenti delle scuole superiori della città».

In occasione del «Giorno della Memoria» in ricordo dello sterminio del popolo ebraico, mercoledì 27 gennaio – anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz – l’amministrazione di Pomigliano d’Arco ha voluto promuovere un incontro sul tema della Shoah con Moni Ovadia, regista, attore (è stato diretto tra gli altri da Nanni Moretti e Mario Monicelli), compositore, drammaturgo, scrittore, nonché insignito del premio «Colombe d’Oro per la Pace».

L’evento si terrà nell’aula consiliare del municipio di Pomigliano d’Arco, alle 17, 15 di mercoledì 27 gennaio ed è aperto a tutta la cittadinanza. «Abbiamo però voluto invitare tutti gli studenti delle scuole superiori che avranno la possibilità di fare domande o confrontarsi con Moni Ovadia» – dice l’assessore Franca Trotta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche