domenica 25 Settembre 2022
HomePolitica"Pomigliano Inclusiva", formazione gratuita per gli esercenti per accogliere persone con autismo

“Pomigliano Inclusiva”, formazione gratuita per gli esercenti per accogliere persone con autismo

Pomigliano. Lodevole iniziativa del Comune di Pomigliano d’Arco che ha organizzato una giornata di formazione gratuita per i titolari delle attività commerciali del territorio affinchè possano rapportarsi e accogliere e nel migliore dei modi persone autistiche.
I dettagli li svela l’assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro, Salvatore esposito:
“Nell’ambito dell’iniziativa Pomigliano Inclusiva abbiamo inserito una giornata gratuita di formazione, dedicata agli esercenti di Pomigliano d’Arco, al fine di accogliere, nel miglior modo possibile nei luoghi di lavoro e negli esercizi commerciali, le persone con autismo.
La giornata di formazione si terrà Giovedì 15 Settembre presso la Sala delle Capriate dalle 14:30 alle 16:30 e sarà curata da un team di esperti della società cooperativa Aliter che insieme all’Assessorato alle Politiche Sociali e all’Assessorato al Commercio sta dando vita a questo percorso di inclusione territoriale. Alla fine della giornata verrà rilasciata una “targa di qualità” ad ogni realtà aderente che certificherà quel luogo come preparato ad accogliere adeguatamente i ragazzi coinvolti nel progetto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti