venerdì 1 Dicembre 2023
HomeAttualitàPomigliano, iniziativa "C'è Pasto per Te": un gesto di sostegno per le...

Pomigliano, iniziativa “C’è Pasto per Te”: un gesto di sostegno per le persone in difficoltà

Pomigliano. È partita sul territorio di Pomigliano d’Arco un’iniziativa di grande rilevanza sociale, denominata “C’è Pasto per Te”, promossa con grande impegno dall’Assessorato alle Politiche Sociali.
Si tratta di un prezioso sostegno a favore delle persone che vivono una situazione di disagio e di difficoltà e sono sole.
Non a caso, “C’è Pasto per Te” ha come destinatari le persone over 65 e i diversamente abili, che non dispongono di una solida rete di sostegno e sono a carico dei servizi sociali.
“C’è Pasto per Te” consiste nella distribuzione di un pasto giornaliero fornito dalla Vivanda Spa direttamente presso il domicilio dei beneficiari.
Il pasto non è solo una fonte di nutrimento, ma anche un segno tangibile di solidarietà e attenzione verso coloro che versano in condizioni di disagio, e, privi, di rete familiare.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di queste persone, alleviando almeno in parte le difficoltà che incontrano nella loro quotidianità.
Il servizio “C’è Pasto per Te” è la prova tangibile di quanto l’attenzione dell’amministrazione comunale, unitamente all’assessore alle politiche sociali Domenico Leone, si rivolga alle fasce più deboli e vulnerabili del territorio di Pomigliano d’Arco, accrescendo l’attenzione e la solidarietà attraverso gesti solidi e concreti positivi sulla comunità, al fine di apportare speranza e conforto a coloro che ne hanno più bisogno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche