venerdì 12 Luglio 2024
HomeCronacaPomigliano. Interdittive antimafia a ditte operanti nel settore edile e immobiliare

Pomigliano. Interdittive antimafia a ditte operanti nel settore edile e immobiliare

Napoli. Il Prefetto di Napoli adotta altre 11 interdittive antimafia nei confronti di imprese dell’area metropolitana di Napoli.

Si rende noto che, nella giornata odierna, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato ulteriori 11 provvedimenti interdittivi nei confronti di altrettante ditte operanti nel settore delle onoranze funebri, aventi la propria sede legale nei comuni di Boscotrecase, Torre Annunziata e Torre del Greco e nel settore edile e immobiliare, aventi la propria nel comune di Pomigliano d’Arco.

I suddetti provvedimenti si inseriscono nella più ampia attività di prevenzione antimafia, svolta dalla Prefettura con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia. Il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e la tutela dell’economia legale vengono costantemente assicurati attraverso l’esercizio dei poteri del Prefetto, che può agire – oltre che con i provvedimenti ostativi – anche attraverso la realizzazione di accessi ispettivi ai cantieri di opere pubbliche, nonché con la sottoscrizione dei protocolli di legalità.

L’articolata attività svolta in tale ambito è finalizzata alla salvaguardia dell’ordine pubblico economico, alla tutela della libera concorrenza fra le imprese e ad assicurare il buon andamento della Pubblica Amministrazione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche