mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaPomigliano, nasce il progetto “Nonno Vigile al Parco”: ecco di cosa si...

Pomigliano, nasce il progetto “Nonno Vigile al Parco”: ecco di cosa si tratta

Pomigliano. Il progetto “Nonno Vigile al Parco”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e frutto di una proficua collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, ha l’intento di promuovere una comunità solidale attraverso la costruzione di reti di solidarietà che possano migliorare la qualità della vita dell’intera città.
L’iniziativa prevede l’impiego dei volontari, le cui attività principali saranno: osservazione delle aree verdi e dei parchi pubblici della città, onde assicurare idonea tenuta; accessibilità e fruizione da parte dell’utenza, con particolare riferimento alle fasce deboli; osservazione durante le manifestazioni aventi carattere culturale o ricreativo, promosse e patrocinate dall’Amministrazione comunale; segnalazione alla polizia di eventi o situazioni che possano pregiudicare la sicurezza cittadina
nell’ambito delle manifestazioni.
Possono partecipare tutti i residenti a Pomigliano d’Arco che presentano i seguenti requisiti:
1. Età superiore ai 65 anni
2. Essere pensionati o non avere in corso attività lavorative subordinate o autonome
3. Essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica
4. Godere dei diritti civili e politici
5. Non aver riportato condanne penali
La domanda può essere scaricata qui:
https://bit.ly/3yKZNZt e dovrà essere presentata entro il 1 Giugno alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità: invio tramite e-mail all’indirizzo PEC affarisociali.pomigliano@asmepec.it oppure consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pomigliano d’Arco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche