venerdì 14 Novembre 2025
HomeCronacaPomigliano, notte di Halloween da incubo: due tentati furti in appartamento in...

Pomigliano, notte di Halloween da incubo: due tentati furti in appartamento in 30 minuti

Pomigliano d’Arco – Una serata di Halloween che, invece di maschere e scherzi, ha portato paura e sconcerto tra i residenti. In appena mezz’ora, nella fascia oraria compresa tra le 20:00 e le 20:30, si sono registrati due tentativi di furto in appartamento segnalati alla nostra redazione.

Il primo episodio è avvenuto in via Pratola, dove ignoti hanno forzato le tapparelle di un’abitazione. L’allarme, fortunatamente, è scattato in tempo e ha messo in fuga i malviventi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato i rilievi e raccolto le testimonianze dei residenti.

Pochi minuti più tardi, intorno alle 20:30, i ladri hanno tentato un secondo colpo in via San Maurizio, anch’esso non andato a buon fine grazie alla reazione tempestiva dei proprietari. Ma non è finita qui: nella vicina via San Pio, probabilmente gli stessi individui hanno cercato di rubare un’Alfa Romeo Giulietta parcheggiata lungo la strada. A sventare il furto è stato un vicino di casa, che, accortosi dei movimenti sospetti, è riuscito a mettere in fuga i malintenzionati. In zona sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, che hanno presidiato le strade e avviato le indagini.

La comunità pomiglianese, intanto, esprime preoccupazione e rabbia per la crescente ondata di furti e tentativi di effrazione. Sempre più cittadini segnalano movimenti sospetti e chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine.

Pomigliano, dunque, vive un’altra notte difficile: l’emergenza sicurezza continua e i cittadini chiedono risposte concrete prima che la paura prenda definitivamente il sopravvento.

Articoli recenti

Rubriche