venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaPomigliano, parcheggio nella scuola Salvo D'Acquisto: la Preside denuncia il Sindaco

Pomigliano, parcheggio nella scuola Salvo D’Acquisto: la Preside denuncia il Sindaco

Pomigliano. Polemica a Pomigliano d’Arco tra il Sindaco Gianluca Del Mastro e la dirigente scolastica dell’istituto scolastico Salvo D’Acquisto; una controversia che finirà in tribunale.

Il primo cittadino pomiglianese, lo scorso venerdì, ha deciso di utilizzare gli spazi della scuola per il 12 e 13 giugno come parcheggio in virtù della chiusura di alcune strade cittadine, andando contro la decisione del collegio docenti. In virtù di ciò, la Preside ha denunciato il Sindaco.

L’ordinanza del Sindaco si è basata sulla necessità di limitare la circolazione in alcune strade perchè la città è interessata da frequenti episodi di inquinamento dell’aria da polveri sottili. Per questo motivo era nata l’esigenza di fornire ai cittadini un’area parcheggio auto per poi raggiungere a piedi le zone centrali della città e della movida.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche