giovedì 23 Marzo 2023
HomePoliticaPomigliano. Piste ciclabili, Sibilio attacca la "sua" maggioranza: "Eliminate per far parcheggiare...

Pomigliano. Piste ciclabili, Sibilio attacca la “sua” maggioranza: “Eliminate per far parcheggiare qualche politico locale, cafoni!”

Pomigliano. Fa ancora molto discutere la decisione dell’Amministrazione di Pomigliano di eliminare, in alcuni tratti della città, le piste ciclabili. Critiche durissime che arrivano talvolta dagli stessi componenti della maggioranza come quella di Raffaele Sibilio che fu tra i promotori delle piste nella precedente amministrazione guidata da Lello Russo. In particolare la goccia che ha spinto Sibilio a una netta contestazione di tale scelta è legata alla situazione di via Miccoli. Ecco le sue parole in un post Facebook pubblicato poco fa:
“Questa è la Pomigliano del futuro. Ed ecco svelato il motivo dell’eliminazione delle piste ciclabili, dovevano mettere le strisce bianche per far parcheggiare le auto di qualche politico locale, cosa che non esisteva neppure prima delle piste. Come si suol dire: si è consumato un delitto perfetto. Prima hanno conferito una consulenza ad un tecnico per spiegarci le motivazione della pericolosità dei cordoli delle piste ciclabili e poi un attimo dopo scopriamo che fanno parcheggiare le auto che invadono ancora di più la carreggiata. Quando invece ci sarebbe voluto un litro di pittura per fare le strisce di delimitazione per una pista ciclabile.
Complimenti a chi ha consentito tale inciviltà, credo che definirli solo dei “cafoni” sia un eufemismo. La Città non dimenticherà così facilmente”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti