POMIGLIANO D’ARCO. A seguito delle Primarie cittadine del centrosinistra a Pomigliano D’Arco, che hanno decretato la designazione di candidato a Sindaco di Michele Caiazzo, la lista Orgoglio Campano, ha siglato l’accordo programmatico di coalizione al fine di consolidare il polo di centro-sinistra.
Il portavoce cittadino del Movimento, che ha approntato tra l’altro la creazione di liste anche in altri territori della Provincia di Napoli, tutte a sostegno del centrosinistra regionale, Pasquale Marrazzo afferma infatti che “ la partecipazione al polo di centrosinistra a Pomigliano da parte del Movimento popolare Orgoglio Campano, passa attraverso la condivisione programmatica di Michele Caiazzo, verso il quale il nostro consenso è di pieno sostegno a quella che ci piace chiamare la rivoluzione copernicana della città delle fabbriche. Il totale rinnovamento della classe politica cittadina che sta cimentandosi a decretare la fine della attuale gestione del paese da parte del centro-destra, attraverso la partecipazione popolare e finalmente non di stampo solo partitico, ci ha convinti a non accettare le logiche di apparentamento in una eventuale fase di ballottaggio, dando prima noi, un segnale di responsabilità e di trasparenza forte e chiaro, contro le logiche di palazzo e gli inciuci di potere”. Il portavoce del Movimento civico cittadino delinea altresì le direttrici programmatiche di Orgoglio Campano “ che a Pomigliano città dal patrimonio industriale di straordinaria fattura, ci vedrà impegnati in maniera ossessiva a recuperare le posizioni perdute negli anni sul fronte del lavoro. Il pericolo di una desertificazione industriale –afferma ancora Pasquale Marrazzo – oltre ad aprire un drammatico momento sociale cittadino, sta interessando in maniera altrettanto drammatica la compromissione del settore commerciale e del terziario in genere, Pomigliano non merita questo, noi rispondiamo con la realizzazione di un movimento popolare con cittadini che si rimboccano le maniche e che chiedono di prendere parte alla prossima gestione di governo della città”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.