venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaPomigliano. Replica del sindaco Russo alla consigliera Ciarambino

Pomigliano. Replica del sindaco Russo alla consigliera Ciarambino

POMIGLIANO D’ARCO. Il sindaco Russo replica alla consigliera Ciarambino: «La Ciarambino critica i soldi investiti in opere pubbliche dimenticando che, mentre noi rendiamo bella e decorosa la città di Pomigliano, c’è chi dalla sua parte i soldi pubblici li spende in cene e viaggi».

Questa mattina il sindaco Lello Russo, con il collega di Sant’Anastasia Raffaele Abete, ha partecipato ad una riunione della commissione Ambiente della Regione Campania per riferire circa lo sversamento abusivo di rifiuti nei territori al confine tra Pomigliano e Sant’Anastasia. La convocazione della commissione è arrivata in seguito alla richiesta di consiglieri comunali Pd (partito di opposizione in entrambe le città) di intervenire nelle aree spesso oggetto di scarichi abusivi, via Carafa in particolare.

«Ebbene, ho dimostrato con i fatti e con documentazioni inoppugnabili che la zona di via Carafa è stata ripulita, che i rifiuti speciali sversati abusivamente sono stati messi in sicurezza e che la mia amministrazione ha stanziato 50mila euro per la bonifica oltre a impegnarsi per il posizionamento di ulteriori telecamere. Il nostro impegno per l’ambiente non si mette in discussione» – dice il sindaco.

«Poco dopo la riunione – aggiunge poi Russo –  la consigliera regionale Valeria Ciarambino ha usato il suo profilo Facebook per veicolare le solite menzogne e spostare l’attenzione dai problemi ambientali, insinuando che a Pomigliano si preferisce finanziare opere pubbliche secondo lei inutili. Ebbene, la consigliera Ciarambino dovrebbe ricordare che anche il mio stipendio da sindaco, mai percepito, viene utilizzato da tempo per rimpinguare il capitolo destinato alla tutela dell’ambiente. Si preoccupasse invece di chi sperpera denaro pubblico, e parliamo di centinaia di migliaia di euro, in cene e viaggi di “rappresentanza”».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche