Pomigliano. “Mentre l’amministrazione comunale continua a lavorare esclusivamente su affidamenti diretti di opere e lavori, concorsi e assunzioni con “casuali coincidenze” e a trascinare l’ente in cause e procedimenti legali temerari che puntualmente vedono l’amministrazione sconfitta, noi continuiamo ad esercitare la nostra funzione ispettiva e propositiva.
Per questo motivo, vista la sempre più carente convocazione di Consigli Comunali, abbiamo presentato 13 interrogazioni a risposta scritta, 4 nuove mozioni, e diverse richieste di rendiconto e accesso agli atti.
Abbiamo chiesto un incontro e ogni tipo di azione istituzionale per risolvere i disagi creati dalla sospensione della linea Napoli-Baiano.
Interrogazioni, mozioni e accessi agli atti: dai Parchi ai controlli civici e consiliari sul biodigestore, dalla Pomigliano Infanzia allo stato di realizzazione delle opere finanziate col Pnrr, dalla richiesta di accesso agevolato alle strutture pubbliche in convenzione a un nuovo regolamento per i Beni Comuni, dai casi Maiello-Casalvieri ai rendiconti sulle spese scellerate di quest’amministrazione e tanto altro.
Molte di queste istanze provengono direttamente da cittadini e associazioni, che ascoltiamo ogni giorno e che ripongono una fiducia crescente nel nostro operato. Quindi è un lavoro “collettivo”. Ringraziamo chi sta riscoprendo il gusto della partecipazione. Siamo a disposizione per raccogliere segnalazioni e proposte purché abbiano sempre a che fare con l’interesse generale. Con serietà e amore per la nostra comunità andiamo avanti nel nostro lavoro per costruire una nuova idea di città” la nota congiunta di Rinascita e Per.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.