giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaPomigliano sempre più nel caos, si dimette anche il vicesindaco Eduardo Riccio

Pomigliano sempre più nel caos, si dimette anche il vicesindaco Eduardo Riccio

Pomigliano. Ha del paradossale la situazione politica a Pomigliano d’Arco. L’amministrazione comunale sembra ormai una nave che affonda con tutti i passeggeri pronti a scappare il prima possibile. Poche settimane fa le dimissioni di due assessori, nelle scorse ore ben 4 consiglieri di maggioranza hanno dichiarato di “essere liberi dal sostegno a questa amministrazione” e questa mattina si è dimesso anche il vicesindaco Eduardo Riccio. Ecco il suo annuncio:
“Ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Vicesindaco ed assessore al bilancio.
La mia è una scelta ponderata, maturata dopo oltre due anni al governo della città, a cui ciascuno che decida di impegnarsi in politica deve innanzitutto rispetto e onestà intellettuale. La situazione di immobilismo e distanza dai bisogni della città in cui versa l’amministrazione comunale impone scelte radicali, che antepongano i bisogni di Pomigliano agli interessi ed ai posizionamenti dei singoli: non è il tempo del compromesso, dell’attesa, del palazzo. Ho provato in questi due anni a portare avanti un discorso fatto di coerenza e responsabilità , ad essere al servizio della mia città con il dovere di rappresentare le istanze sempre crescenti dei cittadini di Pomigliano declinandole attraverso i valori in cui credo: libertà di pensiero, confronto democratico, parità di trattamento, concretezza, sentendo prima di ogni cosa il dovere di realizzare gli impegni assunti e di raggiungere i traguardi prefissati. Ci siamo impegnati in campagna elettorale a garantire una città sicura, pulita, solidale, all’avanguardia, che con serenità potesse guardare alle prospettive di sviluppo del territorio, in cui nel riaffermare che il faro dell’azione amministrativa deve essere prima ed in ogni luogo la legalità, si ragionasse per costruire un futuro possibile .
Molti, troppi impegni sono stati disattesi, portando il confronto politico e la dialettica istituzionale a livelli inaccettabili per la città di Pomigliano d’Arco.
Ringrazio tutte le persone incontrate in questi due anni, tutti i consiglieri comunali, i colleghi della giunta, i dipendenti comunali, senza i quali questa esperienza sarebbe stata impossibile. Politica è innanzitutto dovere, servizio, tempo: questo è il tempo del coraggio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche