sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaPomigliano. Si dimette la consigliera Maria Busiello (M5S). Le motivazioni

Pomigliano. Si dimette la consigliera Maria Busiello (M5S). Le motivazioni

POMIGLIANO D’ARCO. Presenta le dimissioni la consigliera d’opposizione Maria Busiello(M5S) dopo la tempesta mediatica che l’ha coinvolta, dopo una denuncia anonima che la “accusava” di abusi edilizi.

Presenta le sue dimissione Maria Busiello, consigliere d’opposizione del Comune di Pomigliano D’Arco, portavoce del Movimento cinque stelle. Coinvolta suo malgrado in una situazione spinosa, che negli ultimi giorni ha portato il “nome” della sua famiglia al centro di una “tempesta” mediatica. Tutto ha avuto inizio quando la consigliera pentastellata viene informata che al comando della Polizia Municipale è arrivata una denuncia anonima, non datata e non firmata, che accuserebbe la sua famiglia di “presunti” abusi edilizi. Lei stessa spiega, in un lungo post sulla sua pagina Facebook (http://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2170706089854584&id=100007456422832), che la sua abitazione fu realizzata da suo padre quando ancora era imprenditore agricolo, con regolari titoli autorizzativi rilasciati dal Comune di Pomigliano d’Arco. Successivamente fattosi anziano, l’immobile viene venduto al marito, adibito poi oggi ad abitazione per la sua famiglia. Dopo pochi giorni dalla denuncia “anonima” , il Comune avvia una verifica di conformità edilizia dell’abitazione, a cui la famiglia  Busiello risponde con delle osservazioni tecniche che non trovano però riscontro per i tecnici comunali che a quel punto inviano la documentazione  alla Procura. Nel frattempo il marito di Busiello, proprietario dell’immobile, presenta ricorso al Tar Campania. Ma non è tutto, la pentastellata di Pomigliano D’Arco, ritiene, come da lei stesso dichiarato, che questo “quadro” sia nato soprattutto per il ruolo politico che ha ricoperto in questi anni e per l’operato svolto sul territorio. Data la tempesta che l’ha investita, quindi stamane ha ritenuto opportuno presentare le sue dimissioni e specifica, nel documento inviato al Presidente del Consiglio, che le sue motivazioni non sono “personali”.

La consigliera infine spiega: “Questa mattina ho protocollato la lettera con le mie dimissioni da consigliere comunale del Movimento cinque stelle.Una decisione ponderata a lungo e purtroppo inevitabile.Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me, sostenendomi ed esortandomi a non mollare. Ma era la decisione più giusta in questo momento”.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche