venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPomigliano Summer Festival, Scafuri & Amato in concerto

Pomigliano Summer Festival, Scafuri & Amato in concerto

Pomigliano. Continua per Antonio Scafuri e Sandro Amato quella che si prospetta come un’estate davvero ricca di musica e soddisfazioni. I giovani artisti del Mandamento si preparano infatti ad un importante appuntamento, in programma Sabato 23 Luglio alle ore 20.00 al Pomigliano Summer Festival, quando saliranno sul palco di Piazza Leone per il loro concerto d’apertura al gruppo dei Foja.
Scafuri e Amato sono reduci dal successo ottenuto a Roma, nella finale della kermesse IVisionatici Music Festival, dove con il loro brano Lassame sta’  si sono aggiudicati il premio “IMF Create Your Song Award – Disco Mare” e l’accesso diretto alle semifinali della seconda edizione dell’Italian Music Contest.
La canzone è, inoltre, attualmente in rotazione sulle frequenze dell’emittente Radio Punto Nuovo, che li ha voluti anche come ospiti speciali al “Punto Nuovo Adrenalina Award” lo scorso giugno.
«Siamo emozionati, sarà un’esperienza molto stimolante – dichiarano – Amiamo suonare nell’hinterland napoletano; ci sentiamo a casa, torniamo alle nostre origini. Inoltre i Foja sono uno dei gruppi folk napoletani che più ci piace. Ne adoriamo il percorso artistico e il modo di suonare, così come la maniera che hanno di portare la loro “napoletanità” nel mondo. Proviamo grandissima stima nei loro confronti, umana e professionale, e condividere il palco con artisti di questo calibro ci riempie di orgoglio».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche