martedì 11 Novembre 2025
HomeAttualitàPompei. Si è istituito l'Osservatorio sulla Legalità

Pompei. Si è istituito l’Osservatorio sulla Legalità

POMPEI. Lo scorso venerdì 24 ottobre, si è tenuta presso l’aula consiliare del comune di Pompei, la prima riunione dell’Osservatorio sulla Legalità, presieduto da Diego Marmo.


A fare gli onori di casa è stato il sindaco Nando Uliano che ha ricordato come la Legalità sia un valore portante della sua azione politica e come gli spunti e le proposte che emergeranno dall’Osservatorio, saranno tenuti in grande considerazione dall’amministrazione.
Pochi i componenti dell’Osservatorio che non hanno potuto prender parte al primo incontro, ma che hanno già confermato la propria presenza agli appuntamenti futuri.

La prima riunione è servita per fare un punto della situazione, istituire formalmente l’organismo e avviare le azioni future.
Dopo l’insediamento e la nomina di segretario per l’avvocato Maria Padulosi, espressione della minoranza in consiglio comunale, i componenti dell’Osservatorio hanno proposto di procedere con la creazione di alcune sottocommissioni per trattare i diversi argomenti di competenza dell’assise.

Contestualmente, la signora Ida Bianco, in qualità di rappresentante della Federalberghi, ha indicato tra le priorità da trattare, il dilagante fenomeno della prostituzione da strada che offre ai turisti e ai pellegrini uno spettacolo poco edificante. Carmela Lucci, segretario generale della Cisl Campania, si è invece soffermata sulla necessità di monitorare attentamente il corretto uso dei fondi europei. Gli spunti di riflessione, comunque, non sono mancati e al fine di renderli omogenei e programmare una loro disamina in maniera dettagliata, l’assemblea ha stabilito che le proposte verranno inviate via mail alla segreteria dell’Osservatorio prima delle successive convocazioni.
La data della prossima riunione non è stata ancora fissata, ma avverrà entro 20 giorni a far data dal 24 ottobre.

Articoli recenti

Rubriche