sabato 15 Maggio 2021
HomeSportPonticelli, Auchan via Argine: "Tutti a scuola di pallavolo" domenica 20 novembre

Ponticelli, Auchan via Argine: “Tutti a scuola di pallavolo” domenica 20 novembre

Domenica 20 novembre 2016, dalle ore 10.30 alle 20.00,  presso il centro commerciale Auchan di Via Argine si terrà  “Tutti a scuola di Pallavolo”, evento sportivo organizzato dalla Nuova Polisportiva Ponticelli.

L’associazione sportiva del presidente Gerardo Amato, riconosciuta dalla Fipav – Federazione Italiana Pallavolo – Scuola Regionale, opera sul territorio di Ponticelli (NA) da 10 anni e conta circa 100 atleti.

Annualmente l’associazione organizza corsi di avviamento allo sport, corsi federali di pallavolo giovanile, corsi amatoriali. Da quest’anno apre le porte anche al sitting volley, una variante della pallavolo tradizionale che viene giocata da atleti con disabilità motoria.

L’evento mira alla promozione della pallavolo nel quartiere Ponticelli e gli ospiti del centro commerciale potranno dilettarsi in un allenamento con tecnici federali e in una vera e propria partita.

Nel pomeriggio, verranno presentate le squadre della Polisportiva Ponticelli e i rispettivi sponsor tecnici: EDILKER, CSA CONSULTING, LABORATORIO DEL GUSTO, MEGA ELETTRICA.

La Nuova Polisportiva, inoltre, è molto sensibile al tema ambientale, pertanto ha preso in affidamento un’area verde che versa in uno stato di totale abbandono e insieme ai suoi atleti sta provvedendo al suo ripristino.

La macchina della Nuova Polisportiva non si ferma nemmeno d’estate e con i suoi campi estivi multi-attività intrattiene ogni anno tanti bambini di età compresa tra i 3 e 13 anni e vanta uno staff di professionisti di comprovata esperienza.

Per finire verrà proiettato un reportage che documenta l’attuale situazione del quartiere Ponticelli e soprattutto fa emergere la voglia di riscatto di tanti giovani che, a differenza dell’opinione diffusa, hanno scelto la strada…della pallavolo!

Il Presidente Amato: “Onorato di poter presentare le mie squadre in una location come quella dell’Auchan di Via Argine. La condivisione di obiettivi e la volontà di far emergere anche ciò che di buono si realizza a Ponticelli ha reso possibile questo connubio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti