giovedì 6 Ottobre 2022
HomePoliticaPortici. Imprenditori incontrano i parlamentari del M5s

Portici. Imprenditori incontrano i parlamentari del M5s

PORTICI. Gli imprenditori incontrano i parlamentari del M5s per definire le politiche pubbliche rivolte a loro. L’iniziativa si chiama “PMI Oltre la crisi. Proposte e strumenti per affrontare la nuova realtà economica”, si terrà domenica 30 marzo a Portici presso “La Terrazza di ottocento napoletano via Vittorio Emanuele, a partire dalle 10.

All’incontro, promosso dal senatore Sergio Puglia, saranno presenti Barbara Lezzi (vice presidente commissione programmazione economica, bilancio), Mattia Fantinati (membro Commissione attivita’ produttive, commercio e turismo). Introduce e modera il portavoce del M5S Portici,
Giovanni Erra. Partecipano inoltre Massimo Ferraro dell’associazione L.U.C.A. con un infopoint sulla zona franca di Portici e Giovanni Mazzitelli regista del film “Solving”, documentario su un piccolo imprenditore del napoletano, stretto fra le inadempienze dei creditori, la riduzione dei clienti e l’intransigenza delle banche.
L’evento ha lo scopo di facilitare attraverso l’ascolto attivo la partecipazione, la collaborazione e la condivisione tra tutti gli attori del processo di definizione delle politiche pubbliche rivolte alle piccole e medie imprese.
L’incontro sarà incentrato sugli interventi attivi da parte degli imprenditori dai quali si auspicano notevoli contributi, la raccolta di pareri e proposte saranno al centro della discussione per commenti, analisi e proposte di legge.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti