venerdì 25 Giugno 2021
HomeCultura e Spettacoli"Posterità", al "O' vascio room gallery" la mostra di quattro artisti siciliani

“Posterità”, al “O’ vascio room gallery” la mostra di quattro artisti siciliani

SOMMA VESUVIANA. Si intitola “Posterità” la mostra che si terrà al ‘O Vascio-Room gallery, la galleria indipendente di arte contemporanea gestita dal Collettivo Summa, che ha deciso di ospitare quattro artisti siciliani in una mostra che mette in dialogo l’ Accademia di Belle Arti di Catania con quella di Napoli, che hanno dato il loro gratuito patrocinio all’evento.
Carmen Cardillo / Natale Platania / Giovanna Vinciguerra / Nicola Zappalà questi gli artisti che saranno anche presenti all’inaugurazione.

“Un sodalizio artistico entro il quale transitano idee, linguaggi, scoperte ma soprattutto
il punto fermo di un pathos azzardato su un nuovo senso delle cose se non dell’Io,
ovvero su una scommessa espressiva in cui il pubblico, chiamato anche a concludere i
messaggi, è finalmente riposto al centro di un coinvolgimento non prevedibile e non
puramente contemplativo”. Corrado Peligra

Inaugurazione
sabato 24 marzo 2018 ore 18.00
via Nuova, 1
Somma Vesuviana (NA)
La mostra è visitabile su appuntamento fino al 18 aprile. Tel 3470115363
Info Facebook: @vascioroom

Collettivo Summa: Mary Pappalardo/Teresa Capasso/Davide Maranta/Elena Toscano/Carla Merone/Thelemachos Pateris

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti