venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaPotere al Popolo: "No alla nomina degli scrutatori a Torre Del Greco"

Potere al Popolo: “No alla nomina degli scrutatori a Torre Del Greco”

TORRE DEL GRECO. Riceviamo e pubblichiamo nota di Clementina Sasso e Marco Manna candidati alle Elezioni Regionali Campania 2020 con Potere al Popolo (circoscrizioni di Napoli e Salerno). No alla nomina degli scrutatori a Torre Del Greco.

Apprendiamo dai giornali locali l’intenzione della commissione elettorale di Torre del Greco, dopo la prima riunione tenutasi pochi giorni fa, di procedere alla nomina di una quota degli scrutatori per le elezioni regionali del 20-21 Settembre e al sorteggio della parte restante. La nomina degli scrutatori, anche se prevista dalla legge, può nascondere potenziali indicazioni clientelari.  In una città come la nostra, in cui è in atto un processo sul voto di scambio, dopo i noti fatti delle elezioni comunali del 2018, con protagonisti attuali o ex membri degli organi comunali, riteniamo che per eliminare qualsiasi ombra sul voto in città, sia opportuno ricorrere al sorteggio di tutti gli scrutatori. In realtà, visto che esiste già un elenco di scrutatori sorteggiati (pubblicato il 4 Marzo c.a. sul sito del comune di Torre del Greco) per il referendum costituzionale che si doveva tenere il 29 Marzo 2020, poi spostato ed accorpato alle elezioni regionali di Settembre, chiediamo che venga usato questo elenco, evitando così anche ulteriori riunioni e spese per l’allestimento di un nuovo sorteggio. Chiediamo, inoltre, che il nostro appello venga condiviso e sottoscritto da tutti i candidati di Torre del Greco al consiglio regionale, in nome di un’unione di intenti per voltare finalmente pagina dopo i fatti del 2018, dove balzammo agli onori della cronaca nazionale come la città del voto di scambio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche