sabato 20 Aprile 2024
HomeComunicati stampaPozzuoli saluta il 2019 con le Vibrazioni, Luchè e Flo

Pozzuoli saluta il 2019 con le Vibrazioni, Luchè e Flo

POZZUOLI SALUTA IL 2019 CON LE VIBRAZIONI. FIGLIOLIA: PREMIATA FORMULA VINCENTE

Le Vibrazioni, quelle positive che servivano a festeggiare l’arrivo del nuovo anno, hanno colto nel segno. A Pozzuoli, nel concertone di Capodanno allestito dal Comune nell’ambito del cartellone di eventi natalizi che durerà fino all’Epifania, il 2019 è arrivato sotto le note pop-rock del gruppo milanese esibitosi in esclusiva nazionale sul palcoscenico puteolano. La serata di festa è cominciata in piazza della Repubblica con la voce soave di Flo, entrata nel vivo con i grandi successi de Le Vibrazioni e terminata con il rap di Luchè fino all’alba.
“Esprimo grande soddisfazione per il Capodanno 2019 in piazza che ha riscosso anche quest’anno una grande partecipazione, in aumento rispetto agli anni precedenti. La nottata ha registrato una grande affluenza soprattutto di giovanissimi che sono arrivati da tutta la Campania: c’era almeno il doppio delle persone rispetto allo scorso anno. Tutto si è svolto con regolarità, allegria, sobrietà e nella massima sicurezza, sotto il controllo degli agenti della polizia municipale, dei vigili del fuoco, dei dipendenti comunali impiegati per l’occasione, dei volontari e degli steward. È stato predisposto un sistema di pulizia, oltre che di controllo, sul territorio senza precedenti: sono stati creati 5 varchi di accesso alla piazza controllati da uomini della security e altri 11 da personale comunale; gli spazzini hanno lavorato già da subito dopo l’aperitivo per garantire la pulizia rimuovendo qualsiasi oggetto che potesse rappresentare un pericolo considerando il grande afflusso in particolar modo dei giovanissimi dalle 3 del mattino in poi. La nostra è stata ancora una volta una formula vincente che ha visto l’unione di più forze a servizio della città”, ha commentato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche