giovedì 18 Luglio 2024
HomeArte & CulturaPremio Candelaio 2024 Eccellenze, premiati: Filomena Carrella, Gennaro Caliendo, Angelo Amato De...

Premio Candelaio 2024 Eccellenze, premiati: Filomena Carrella, Gennaro Caliendo, Angelo Amato De serpis, prisco De Vivo e Ferdinando Forino

8
Nella incantevole Piazza Giordano Bruno a Nola, nell’ambito del Giugno Nolano, al via il Premio Candelaio 2024 Eccellenze. Quest’anno, la prima edizione del Premio Candelaio 2024 Eccellenze, indetto dall’Associazione Culturale Passepartout in collaborazione con il Comune di Nola. In questa speciale serata è stato ricordato il grande regista ed attore Massimo Troisi. Era presente la sorella Rosaria Troisi, autrice del libro ‘Caro Massimo ti scrivo perché’. Il libro si apre con la prefazione di Roberto Vecchioni. I proventi del libro spettanti all’autrice saranno destinati alle associazioni Donk e Medici senza frontiera (Re(a)d’action Editrice). Presenti alla cerimonia la presidente dell’Associazione Culturale Passepartout Annamaria Silvestro, Rosa barone socia storica fondatrice dell’Associazione Culturale Passepartout e la giornalista del mattino Carmela Maietta. Ha svolto un ruolo da moderatrice Libera D’Angelo, Consulente V Commissione Sanità Regione Campania. Ad essere premiati tra le Eccellenze del territorio, Filomena Carrella scrittrice, giornalista e musicista. Angelo Amato de Serpis scrittore e giornalista. Gennaro Caliendo attore, regista e scrittore. Nando Forino scrittore. Prisco De Vivo pittore, scultore, poeta e designer. A rendere ancora più esclusiva la serata è stata la partecipazione degli artisti: Emmanuele Manna da ‘The Voice Kids’, Carmen Navarro ‘Premio Mario Abbate’ ed Emanuel Maione ‘vincitore San Remo categoria junior D.O.C.’ Allievi diretti dalla pianista e cantante Fiorella Boccucci. Hanno collaborato alla realizzazione della cerimonia: Ambito Legale dell’avv. Olga Izzo, l’associazione NAC dell’avv. Sonia Napolitano, Palazzo Giordano Bruno Hotel e la Cartolibreria del Corso di Marigliano, La Musica nel Cuore. A Piazza Giordano Bruno a Nola Premio Candelaio 2024 Eccellenze nel ricordo di Massimo Troisi. Una serata emozionante ricca di gioie, soddisfazioni e desiderio di ritrovarsi tutti insieme, tra i premiati, gli organizzatori ed i cantanti che hanno dedicato la loro partecipazione alla cultura, a Giordano Bruno e al desiderio di potersi esprimere sempre liberamente. Premio Candelaio 20242 Eccellenze nel segno della pace, della libertà della cultura.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche