giovedì 28 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliPremio Elsa Morante, successo per la 36esima edizione. Video e foto

Premio Elsa Morante, successo per la 36esima edizione. Video e foto

Napoli. Una mattinata molto intensa quella di oggi all’Auditorium Rai per il ritorno in grande stile del Premio Elsa Morante presieduto dalla celebre scrittrice Dacia Maraini. Tanti gli studenti di Napoli e provincia presenti alla manifestazione, che ritorna con il proposito di celebrare la culura in tutte le sue forme. Tiuna Notarbartolo, anima e promotrice dell’intera kermesse e l’attore Marco Bonini hanno presentato l’evento. A fare gli “onori di casa” il direttore del Centro Produzione Rai di Napoli Antonio Parlati. In giuria Francesco Cevasco, David Morante, Teresa Triscari e Vincenzo Colimoro. A vincere il Premio Elsa Morante per la narrativa la scrittrice Stefania Auci per il libro “L’inverno dei Leoni”. Per la saggistica il premio Morante è stato conferito al direttore generale dei musei del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo all’archeologo Massimo Osanna per il libro “Pompei, il tempo ritrovato”. Il Premio Elsa Morante per la comunicazione  è andato a Carlo Fuortes amministratore delegato Rai, l’unico ospite in videocollegamento. Il Premio Elsa Morante Culture d’Europe è sta consegnato nelle mani di Edoardo Crisafulli direttore dell’istituto italiano di Kiev (Ucraina). Il Premio speciale è andato invece al sindaco di Procida Dino Ambrosino. http://

Due momenti molto emozionanti sono stati vissuti durante la consegna del Premio tv per il sociale e Musica, vinti rispettivamente da “Mare Fuori” fiction di successo della Rai e dal tenore Piero Mazzocchetti per la canzone ” ‘O sole mio”.

http://

http://

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche