venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiPremio Katà, questa sera l'evento in anteprima

Premio Katà, questa sera l’evento in anteprima

SANT’ANASTASIA. E stata rinviata a mercoledì 23 luglio, ore 21,00 in Piazza Siano, nel comune di Sant’Anastasia (Na) l’edizione pilota del “Premio Katà”.

La manifestazione voluta fortemente dall’azienda vitivinicola Cantine Olivella si svolgerà nell’ambito di “La notte di lettura” che avrà quest’anno come sottotitolo “Radici e Speranza”.

Il premio ha l’intento di segnalare e quindi premiare coloro che si sono particolarmente distinti per le attività di propria competenza.

In un territorio quale il Complesso Somma-Vesuvio, dove non sempre il successo è meta di tutti, il “Premio Katà” potrebbe fornire un incentivo per il territorio.

Infatti Katà (diminutivo di Catalanesca) si traduce in “modello” (di virtù ampelografiche) dal giapponese e ”sotto” (Il Vesuvio) dal greco.

Per noi di Cantine Olivella il Katà, IGP Catalanesca del Monte Somma, non è solo un vino, ma rappresenta un modello di virtù sotto il Monte Somma.

Verranno premiate cinque personalità appartenenti alle seguenti categorie:

Arte, Imprenditoria, Ricerca, Comunicazione/Giornalismo e verrà assegnato un “Premio Speciale”.

I premiati riceveranno un gioiello creato appositamente per l’occasione dall’artista napoletana Daniela Cirafici.

L’artista, per realizzare l’oggetto, ha utilizzato un barilotto di bambù di corallo per evocare il Mare come Origine, la pietra lavica per il Vesuvio e  la madreperla come Mare-Radici.

La conduzione della serata è affidata a Ferdinando Polverino De Laureto, Wine Communicator.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche