giovedì 28 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliPremio letterario nazionale "Novelle Vesuviane", ecco come partecipare

Premio letterario nazionale “Novelle Vesuviane”, ecco come partecipare

Napoli. KLIMAX, Il quaderno edizioni e la Pro loco Villa Regina di Boscoreale indicono il primo concorso sulle storie divertenti e simpatiche di altri tempi, familiari e popolari. Il concorso è rivolto a tutti gli autori italiani e stranieri.
Racconti che hanno fatto la storia, tramandato da una generazione a un’altra sono diventati un arcano ricordo, sbiadito, quasi cancellato che riguardano paesi alle falde del Vesuvio.
Nessuno ha più tempo per questi racconti che hanno un fondo di verità ben celata. Storie esagerate, molto pittoresche, ingigantite, abbellite che vengono tramandate di generazione in generazione che creano una narrazione fantastica. Eppure sono le radici, la storia del luogo e della famiglia in cui viviamo.
Raccontateci un aneddoto, una storia, un episodio divertente, un mito familiare con il quale siete cresciuti.
Il concorso è gratuito e il primo classificato vince 200 euro offerti dalla Pro loco “Villa Regina”.
IL PRESIDENTE DI GIURIA É PINO IMPERATORE
Scaricate il bando del concorso sul sito www.klimaxtheatre.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche