sabato 3 Giugno 2023
HomeAppuntamentiPremio Raffaele Allocca: borse di studio agli studenti savianesi

Premio Raffaele Allocca: borse di studio agli studenti savianesi

SAVIANO. 23esima edizione “Premio Raffaele Allocca”  venerdì 24 maggio alle 10 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Statale 2 Antonio Ciccone alla Via Leonardo Sciascia 33.

Il premio “Raffaele Allocca” è stato istituito per ricordare la figura del parlamentare negli anni ‘70, nonché sindaco della città di Saviano, conferisce tre borse di studio agli studenti dell’ultimo anno della scuola media. Le tre borse di studio, finanziate dalla famiglia Allocca, saranno assegnate da una giuria di docenti e rivolti ai migliori temi svolti dagli allievi su argomenti di carattere sociale o culturale. Oltre alle tradizionali borse di studio sarà conferita una targa per una menzione speciale sulla comunicazione offerta dal Sindacato Unitario Giornalisti Campania. Il tema affrontato per il premio ha interessato la sicurezza alimentare e le buone pratiche nutrizionali. Alla manifestazione saranno presenti con il sindaco di Saviano Carmine Sommese, il tenente colonnello Vincenzo Maresca comandante gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli ” Italia meridionale” e Claudio Silvestri Segretario regionale Sindacato Unitario Giornalisti della Campania.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti