giovedì 24 Giugno 2021
HomeCultura e SpettacoliPremio Scriptura, il bando del famoso concorso letterario

Premio Scriptura, il bando del famoso concorso letterario

MARIGLIANELLA-NOLA. Premio Scriptura, il bando del concorso letterario artistico ideato da Anna Bruno con la collaborazione delle associazioni l’Aurora Cultura, Meridies, La Falegnameria dell’Attore, incosteraamalfitana.it, Leggimi Forte poi della casa editrice IOD, del Progetto Nanoracconti e del Circolo Letterario Anastasiano. Il bando.

Riparte il concorso letterario internazionale “Premio Scriptura” ideato da Anna Bruno, con la collaborazione delle associazioni l’Aurora Cultura, Meridies, La Falegnameria dell’Attore, incosteraamalfitana.it, Leggimi Forte poi della casa editrice IOD, del Progetto Nanoracconti e del Circolo Letterario Anastasiano. Saranno ben diciannove le sezioni aperte e rivolte agli adulti, ai giovani e agli studenti. Sarà possibile inviare poesie a tema libero oppure a sfondo religioso, in lingua straniera, in vernacolo oppure delle silloge. La sezione speciale dedicata a “Maria Teresa Allocca” sarà rivolta solo agli studenti delle scuole medie.  Potranno essere inviati anche singoli racconti a tema libero (rivolto a diverse fasce d’età) e anche in questo caso potranno prendere parte al concorso le silloge. Presente anche la sezione Nanoracconti nata da un’idea dello scrittore Pietro Damiano. Anche gli amanti della scrittura teatrale troveranno la sezione a loro dedicata, quella del “Monologo teatrale”. Gli appassionati della fotografia, invece, potranno fondere le loro opere con la poesia grazie alle sezioni “Obiettivo …poesia” e potranno partecipare sia gli adulti che i ragazzi. Una sezione musicale sarà dedicata agli studenti dei licei musicali. I lavori dovranno essere inviati entro il 15 gennaio 2020 (farà fede il timbro postale) alla segreteria del Premio Scriptura  Anna Bruno, via Guglielmo Marconi 245 80030 Mariglianella. Le opere premiate e una selezione di quelle inviate saranno pubblicate nell’ antologia del Premio Scriptura e sulla pagina Facebook: Premio Scriptura. I primi tre classificati, i menzionati e i selezionati di ogni sezione, che saranno presenti alla cerimonia di premiazione, che si terrà venerdì 8  maggio 2020 nella chiesa dei Santissimi Apostoli a Nola, riceveranno un premio personalizzato, la copia dell’antologia con un segnalibro creato a mano e il diploma o attestato di selezione. I vincitori delle sezioni silloge riceveranno invece una pubblicazione di cinquanta copie con “I Quaderni Letterari Collana Scriptura IOD edizioni”.

Il bando

Bando Scriptura con scheda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti