domenica 21 Luglio 2024
HomeAttualitàPremio Troisi 2021, intervista al sindaco Zinno e all'assessore De Martino

Premio Troisi 2021, intervista al sindaco Zinno e all’assessore De Martino

La XXI edizione del Premio Troisi, divenuta l’osservatorio privilegiato sulla comicità, si svolgerà in presenza dal 26 al 31 luglio rispettando naturalmente tutte le misure anti covid. “Sarà straordinario partecipare nuovamente ad eventi all’aperto, nella nostra meravigliosa città, in piena estate e con artisti di fama nazionale, alla scoperta dei nuovi talenti comici. Per questo ringrazio fin da ora la Regione Campania, in particolare il presidente De Luca che ha creduto nuovamente nel nostro Premio e nella grande opportunità che esso offre per scoprire e promuovere i nuovi talenti dell’arte comica”, ha dichiarato il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno. Il Premio Massimo Troisi premia la comicità e la scrittura creativa; queste le categorie in gara: “Miglior attore comico”, “Migliore scrittura comica”, “Miglior cortometraggio comico”, a cui si è ormai aggiunta da due anni anche quella di “Migliore testo teatrale, sceneggiatura cinematografica” e scrittura seriale di fiction televisive”, creata in collaborazione con l’Università Federico II, Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche