venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliPremio Troisi 2021, the Kolors in concerto nei giardini di villa Bruno

Premio Troisi 2021, the Kolors in concerto nei giardini di villa Bruno

“Cabriolet Panorama”, l’ultimo tour del gruppo musicale The Kolors sbarca a S. Giorgio a Cremano nei giardini del parco di villa Bruno, location che ospita la XI edizione del Premio Massimo Troisi.

The Kolors sono un gruppo musicale italiano formatosi a Napoli nel 2010 e composto da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). Sono divenuti noti nel 2015 vincendo la quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Circa due ore di concerto con un pubblico scatenato. Il frontman del gruppo, Stash, nome d’arte di Antonio Fiordispino, voce e chitarra della band, a metà del live scende tra il pubblico ed è subito bagno di folla. I body guards fanno fatica a tenere a distanza i numerosi fans che lo assalgono letteralmente, così come all’uscita dei camerini la sua auto viene accerchiata da un nutrito gruppo di ammiratori e ammiratrici.

“Vi abbraccerei tutti”, dice Stash, “ma purtroppo non è possibile”, aggiunge, facendo riferimento alle stringenti normative anti-covid che comunque limitano gli assembramenti e i contatti diretti. “Non capiterà mai che uno di noi vi negherà un autografo o una fotografia perché se siamo qui lo dobbiamo a voi”, conclude il cantante partenopeo.

In prima fila erano presenti il sindaco di S. Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno e il console generale degli Stati Uniti a Napoli, Mary Avery.

Il programma di incontri del Premio Troisi prosegue, come ricordato dal palco dal direttore artistico della kermesse, l’attore Maurizio Casagrande, stasera con lo spettacolo “Arturo racconta Brachetti” del trasformista e illusionista Arturo Brachetti.

Domani, invece, sarà la volta degli artisti Enrico Brignano ed Eleonora Pedron con le semifinali del premio miglior attore comico e miglior scrittura comica. Nel corso della serata sarà presentato anche il cortometraggio inserito nel progetto “Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi.

Qui il programma completo del Premio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche