sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaPresentata a Nola e a Saviano la campagna “Dona con Amore”

Presentata a Nola e a Saviano la campagna “Dona con Amore”

NOLA. Giunta alla sua ottava edizione, è stata presentata oggi in due istituti del Nolano la campagna “Dona con Amore” promossa e ideata dall’associazione Donation Italia. Il progetto è stato illustrato agli alunni dell’Istituto Masullo-Theti di Nola e, presso la sala consiliare del Comune di Saviano, agli studenti dell’istituto superiore “Levi Montalcini-Ferrarris” dal deputato e segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati Luigi Iovino e dai referenti delle Associazioni Unitas e Saviano 2.0. L’iniziativa è tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione del sangue.

“E’ uno dei i più concreti atti d’amore e di vicinanza al prossimo”, ha dichiarato Iovino. “Con un piccolo gesto – ha sottolineato il parlamentare – possiamo salvare vite umane in situazioni di emergenza, ma anche aiutare pazienti nell’affrontare tantissime terapie. Iniziative come questa sono fondamentali per sensibilizzare i cittadini all’importanza della donazione del sangue, ma anche per attivare le tantissime associazioni che fanno da anni un lavoro straordinario a fare rete”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche