lunedì 3 Ottobre 2022
HomeAppuntamentiPresentazione "Capri, Un Mosaico" Edizioni La Conchiglia" di Ernesto Mazzetti

Presentazione “Capri, Un Mosaico” Edizioni La Conchiglia” di Ernesto Mazzetti

Sabato 22 agosto ore 19 presso la Terrazza Pagano – Giardini della Flora Caprense.

Il nuovo libro del prof. Mazzetti “Capri, UN MOSAICO – Memorie isolane di protagonisti e comprimari” sarà presentato sabato 20 agosto alle ore 19 nella Terrazza Pagano – Giardini della Flora Caprense. Interverranno insieme all’autore Francesca Settanni, Ermanno Corsi e Roberto D’Aiello.

Nel suo libro Mazzetti scrive: “Un mosaico nostalgico in cui l’autore ripercorre la Capri d’altri tempi, descrivendone anche trasformazioni e mutamenti del territorio, facendo leva su memorie e vissuti che lo hanno legato all’isola”.

Introduce il prof. Knight nella prefazione del testo: “nel suo libro Mazzetti crea un nostalgico mosaico raffigurante la Capri d’altri tempi, e inventa un nuovo genere artistico-letterario. I sessantacinque personaggi che hanno incrociato la sua vita caprese, sono scomparsi. Ma gli altrettanti veloci tratti biografici schizzati nel libro sono un piccolo capolavoro. E diventano delle tessere musive. […] Quel mosaico di pietruzze colorate può rivelare anche involontariamente i gusti e le passioni dell’autore. Trasformandosi allora in un autoritratto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti