venerdì 19 Aprile 2024
HomeComunicati stampaPresentazione della lista Capresi Uniti con Marino Lembo Sindaco

Presentazione della lista Capresi Uniti con Marino Lembo Sindaco

Dalla presentazione della lista Capresi Uniti, Marino Lembo Sindaco, emerge la proposta di una “Legge Speciale” per Capri. Bagno di folla ieri sera nella sala del cinema Internazionale per la presentazione della lista Capresi Uniti con Marino Lembo sindaco.

Tanti i punti toccati dai candidati ed in particolare:

– una “Legge Speciale” per Capri da chiedere all’autorità governativa, anche al fine di superare i disagi dell’isola su tanti servizi e beni essenziali, avendo mano libera, in deroga anche al patto di stabilità.

– No alla nuova funicolare che prevede parcheggi e trafori con impegni delle due amministrazioni su servizi essenziali.

– realizzazione di un Centro Medico Comunale presso l’ ex scuola di San Francesco a Marina Grande, con nuovi servizi all’ avanguardia, medici, riabilitativi e di consultorio per sopperire alle gravi carenze dell’ Ospedale Capilupi.L’ impianto sarà gestito da una società comunale e si creeranno nuovi posti di lavoro per i giovani.

– riqualificazione di Marina Grande con particolare attenzione all’arredo urbano attraverso anche il rifacimento dell’assetto stradale e del basolato.

– riapertura di via Krupp che l’ amministrazione uscente non solo non ha provveduto a far riaprire ma ha addirittura cercato di vendere.

– nuovo Piano Urbanistico comunale per progettare la Capri del futuro e per garantire il diritto alla casa ai capresi.

Si sono alternati nella presentazione dei vari punti i 12 candidati della lista Capresi uniti, scendendo nel dettaglio sulle diverse problematiche che loro intendono affrontare e risolvere.

LISTA CAPRESI UNITI – MARINO LEMBO SINDACO

MARINO LEMBO, 63 anni, Dirigente

CERROTTA COSTANZA, 42 anni, Educatore Professionale

CIUCCIO SALVATORE, 58 anni, Dottore commercialista e revisore dei conti

COLELLA MARIA, 45 anni, Addetta alle vendite

DE SIMONE ANNA, 55 anni, Addetta alle vendite

DI MEGLIO LUDOVICA, 29 anni, Avvocato

DI SALVO GIROLAMO detto CIRO, 55 anni, Agente Immobiliare

D’ORAZI BRUNO, 70 anni, Medico Chirurgo

LEMBO CIRO, 66 anni, Pensionato, già Sindaco di Capri

MAZZINA PAOLA, 48 anni, Professore Universitario

ROMANO ENRICO, 52, Avvocato

TORELLI CLAUDIA, 23 anni, Studentessa Universitaria

TORTORIELLO GIAN GIULIANO, 44 anni, Imprenditore

(C. S. Centro Media e Comunicazione).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche