giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPresentazioni libri all'Archivio di Stato di Napoli, si inizia con De Giovanni

Presentazioni libri all’Archivio di Stato di Napoli, si inizia con De Giovanni

NAPOLI.  L’Archivio di Stato di Napoli e l’Associazione Culturale Sebezia Onlus, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, inaugurano una Rassegna di presentazione di libri.

Il 28 dicembre, alle ore 10:00, nella “Sala Catasti”, ribattezzata “Eugenio Casanova”, si presenterà “Vuoto”. Per i Bastardi di Pizzofalcone, Einaudi. Stile libero Big. L’autore, Maurizio De Giovanni, ne parlerà con Ilaria Urbani, giornalista e scrittrice (Repubblica Napoli) e con il pubblico.
L’attore di cinema e teatro Luigi Iacuzio, che ha partecipato alla prima puntata della seconda serie Tv dei “Bastardi di Pizzofalcone”, leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.
Seguirà un piccolo momento conviviale con brindisi augurale.

Entrata libera fino ad esaurimento posti: è gradita la prenotazione.
Info: sebeziaonlus@gmail.com; 3474874828

PROGRAMMA

Ore 10.00 Saluti
Paolo Franzese, direttore dell’Archivio di Stato di Napoli
Linda Iacuzio, presidente dell’Associazione culturale Sebezia Onlus

Ore 10.20
Presentazione di “Vuoto” con Maurizio De Giovanni e Ilaria Urbani
Con letture di brani a cura di Luigi Iacuzio

Ore 11.30
Dibattito con il pubblico

Ore 12:00
Brindisi

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche