Roma. Arrestato ieri sera dai carabinieri in Corso Francia, il Babbo Natale ladro.
L’uomo, un 45enne di Novi Ligure, già in passato arrestato per stupefacenti, è entrato in una tabaccheria vestito da Babbo Natale e colpendo col calcio della pistola alla testa il titolare, ed è scappato. Nella zona c’erano già in atto servizi di controllo per individuare il rapinatore che si spostava con le auto del car sharing, Ieri sera dopo un inseguimento è stato bloccato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Trionfale.
È stato trovato in possesso del denaro rubato e di una pistola carica, oltre che di testi rap sul tema delle rapine. In casa oltre 1,2 chili di hashish suddiviso in panetti. È accusato di 10 rapine commesse in pochi giorni. Sono in corso indagini per chiarire se sia responsabili di altri episodi analoghi.
I militari e i poliziotti erano sulle sue tracce da tempo. Il suo identikit è stato ricostruito da una donna, testimone della fuga dell’uomo a bordo di una macchina a noleggio dopo aver messo a segno un colpo. Un errore che gli è costato caro: le automobili del servizio di car sharing sono dotate di un navigatore satellitare che permette di ricostruire gli spostamenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.