venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàPrevenzione e diagnosi precoce, a Ottaviano il camper della Federico II

Prevenzione e diagnosi precoce, a Ottaviano il camper della Federico II

OTTAVIANO. Prevenzione e diagnosi precoce: a Ottaviano il camper della salute con la professoressa Fabbrocini.

Farà tappa sabato 5 ottobre in piazza Municipio a Ottaviano, dalle 9,30 alle 12,30, il camper della salute voluto dalla sezione Dermatologia dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II, con il patrocinio del Comune di Ottaviano.

L’iniziativa, denominata, “Hub and Spoke – Melanoma Network”, fornirà, grazie a tecnologie digitali, visite gratuite per la diagnosi precoce e la cura del melanoma e di tutte le malattie cutanee di tipo oncologico.

Nella cittadina vesuviana sarà presente, per effettuare le visite gratuite, la professoressa Gabriella Fabbrocini, Direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatovenereologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, tra i maggiori esperti internazionali nel settore della Dermatologia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche