SOMMA VESUVIANA. La Croce Rossa Italiana, oltre alle attività di soccorso, è da sempre particolarmente attenta al tema della prevenzione e promozione della salute, dell’inclusione sociale, ma non solo.
Per Croce Rossa Italiana promuovere la salute vuol dire costruire un percorso verso il cambiamento per attori e beneficiari; il cambiamento parte dall’esperienza personale dei singoli e delle comunità, dalle loro conoscenze ed abitudini e passa attraverso il confronto e la condivisione, strumenti indispensabili per smuovere coscienze e per mettere in discussione lo stile di vita. L’obiettivo della sfida è la promozione della salute attraverso tutti gli stadi del proprio cambiamento, dalla conoscenza all’approvazione, dall’intenzione all’azione, fino all’ultimo gradino dove il beneficiario diventa vero e proprio agente di cambiamento proattivo e moltiplicatore. A tal fine domenica 27 gennaio in piazza Vittorio Emanuele III, con il patrocinio del Comune di Somma Vesuviana, ci sarà “Misuriamoci con CRI-Terio”, campagna di sensibilizzazione, prevenzione e cura dell’obesità, patologie metaboliche, disturbi del comportamento alimentare. Il camper dei volontari CRI sarà aperto e pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno eseguire una visita con il biologo nutrizionista ed eseguire la bioimpedenziometria. Per i più piccini, su cui bisogna puntare per cambiare mentalità e diffondere la cultura della salute, ci saranno attività ludiche sempre sulla corretta alimentazione e, per tutti, gli istruttori CRI saranno presenti per illustrare e far cimentare chi vuole nelle manovre di disostruzione, poche e semplici manovre in grado di salvare una vita. Si potrà, inoltre, eseguire l’iscrizione al nuovo corso per diventare un volontario CRI: una domenica davvero ricca quella proposta, vi aspettiamo!
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.