venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPrevenzione oncologica, a Somma giornata alla scoperta dei benefici dei grani antichi

Prevenzione oncologica, a Somma giornata alla scoperta dei benefici dei grani antichi

SOMMA VESUVIANA. L’associazione di promozione sociale “APS Soma&Psiche”, domenica 14 ottobre 2018, c/o Agriturismo Verdeoliva, via Pratillo 4, Alvignano (Caserta) , con il patrocinio morale dell’Associazione Annalisa Durante, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, SUGC (sindacato unitario giornalisti campania), Rotary Club Ottaviano, AMES Group, e grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia onlus, ha organizzato una giornata di prevenzione oncologica: “Prevenzione con gusto, alla scoperta dei grani antichi e dei loro benefici”.

Il programma prevede:
 Ore 09.30: Arrivo in agriturismo;
 Ore 10.30: Rigenerarsi con il verde: attività motoria in giardino;
 Ore 11.00: Laboratorio teorico-pratico: la riscioperta dei grani antichi ed i loro benefici. Le farine integrali ed il loro utilizzo nella preparazione di pasta, pane e pizze;
 Ore 13.30: Pranzo buffet con degustazione di prodotti aziendali;
 Ore 16.30: Approfondimenti scientifici: “La prevenzione genetica del tumore al seno e all’ovaio” (AMES GROUP);
Interverrà Prof. Raffaele Tortoriello, direttore Istituto Nazionale per lo Studio e la cura dei Tumori Fondazione G. Pascale.
 Ore 17.30: Dolce e saluti.

Il menù del giorno prevede:
• Pizze e focacce con le diverse farine prodotte in agriturismo;
• Zuppa di ceci e segale;
• Insalata di segale e verdure;
• Fusilli allo scamarro con olive, noci e pinoli;
• Cavatelli con broccoli;
• Polpette di grano e ricotta;
• Frutta e torta integrale di mele al miele.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare i numeri:
3475544938; 3428350946; 3392399340; 3335890034.

“APS Soma&Psiche”, si è costituita lo scorso dicembre e si configura come Ente del Terzo Settore che persegue finalità generali di utilità sociale, mirando alla prevenzione ed alla cura del disagio fisico-emotivo-sociale; favorendo l’integrazione nel contesto sociale dei diversamente abili e di persone appartenenti a culture diverse; promuovendo la formazione di cittadini ed operatori socio-sanitari in materia di benessere fisico-psichico-sociale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche