Somma Vesuviana. Ha segnato il primo gol con la maglia della Roma il giovane talento calcistico di Somma Vesuviana Filippo Russo.
Frosinone – Roma 0-2.
Quarta giornata del
Campionato Nazionale Under 15 Serie A/B.
Finalmente si sblocca l’atleta di Somma Vesuviana, Filippo Russo.
Entrato nella ripresa, mette il sigillo che regala i tre punti ai capitolini.
Grande prova la sua in terra ciociara con un gol di gran spessore: dopo aver saltato l’avversario per vie centrali con un mancino preciso, gonfia la rete.
Filippo Russo, quattordici anni, si è trasferito a Trigoria ad agosto.
Cresciuto calcisticamente nella “Progetto Giovani 2006” sotto la guida tecnica di mister Ciro Iodice, lo scorso anno ha impressionato tutti gli addetti ai lavori per il suo gran talento.
Circa 40 gol nel campionato regionale Under 14 e varie convocazioni nella Rappresentativa Regionale e Nazionale.
I suoi colpi, non sono passati inosservati tanto da essere corteggiato dai migliori club d’Italia.
Alla fine, Filippo, ha scelto la Capitale.
Roma negli ultimi anni è diventato uno dei migliori settori giovanili d’Italia e Russo ha tutte le carte in regola per dimostrare tutto il suo immenso valore.
A noi della redazione, non resta che augurare a lui un forte in bocca al lupo!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.