venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaProgetti per Ponte di Ferro, un incontro di Alleanza per S.Anastasia e...

Progetti per Ponte di Ferro, un incontro di Alleanza per S.Anastasia e Arcobaleno

SANT’ANASTASIA. mercoledì 23 marzo, alle 18, 30, presso il Bar Klaxon, i movimenti Alleanza per Sant’Anastasia – Circolo Culturale Sociale e Politico Arcobaleno – I Cittadini prima di tutto, promuovono una discussione aperta ai cittadini sulle opere già finanziate dall’amministrazione del sindaco Carmine Esposito per la riqualificazione dell’intero quartiere Starza Ponte di Ferro e oggi ferme al palo.

L’invito ai cittadini e alle associazioni attive nel quartiere è quello di confrontarsi. Interverranno il già sindaco Esposito e molti amministratori che con lui hanno lavorato, assessori, consiglieri, attivisti: Armando Di Perna, Lucia Barra, Veruska Zucconi (attuale consigliere comunale, capogruppo di Alleanza per Sant’Anastasia), Ciro Pavone, Giancarlo Graziani, Salvatore D’Auria, Vincenzo Romano, Giustina Maione, Felice Manfellotto, Ciro Busiello, Antonio Abete, Angelo Tabellini, Zucchero Romano, Domenico Borrelli, Nunzia De Falco, Veria Giordano, Anna Piccolo, Luca Maione, Raffaele Albano, Salvatore Corollo, Francesca Rea.
Tra gli argomenti ci sarà naturalmente la diffida delle Ferrovie dello Stato all’amministrazione Abete che ha, in difformità al contratto e rischiando di perdere la tranche di finanziamenti non ancora erogati, stornato novantamila euro per una strada del centro cittadino, via Marconi, scippandoli alla destinazione originaria, cioè la riqualificazione del quartiere Starza Ponte di Ferro.
“Sembra assurdo ma è così – dice l’ex vicesindaco di Esposito e di Abete, Armando Di Perna – l’amministrazione Abete, uno dei motivi che giustificano le mie dimissioni ad agosto scorso, approva sia in giunta che in consiglio atti illegittimi di una inaudita gravità contabile, politica e sociale:nelle delibere 363 di giunta e 366 di consiglio vengono cioè spostati 200.000€ dei fondi che intanto sono arrivati al comune dalle ferrovie, per coprire un’altra riqualificazione altrove, nonostante ci fosse un finanziamento regionale che sembra essere perduto, perché non speso in tempo. E il sindaco che fa? Invece di andare a prendere i colpevoli, li premia con un lauto compenso economico, poi per rimediare, si inventa di sopperire prendendo i soldi dal quartiere Ponte di Ferro Starza, giustificandosi con il fatto che magari poi li avrebbero rimessi”.
Nel corso della serata, sarà proposta per la firma una seconda petizione per chiedere di rimettere sul capitolo che riguarda il quartiere Ponte di Ferro Starza, i fondi indebitamente sottratti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche