venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaProgetto Somma, Centro Democratico e Polis insieme alle prossime elezioni

Progetto Somma, Centro Democratico e Polis insieme alle prossime elezioni

SOMMA VESUVIANA. Progetto Somma, Centro Democratico e Polis insieme alle prossime elezioni amminsitrative, e presenteranno un programma comune. “Mentre un clima di incertezze anticipa le amministrative di maggio, Progetto Somma, Centro Democratico e Polis Democratica assicurano già una strada insieme”.

Lo ufficializza Lello D’Avino, referente di Progetto Somma. “Partito, movimento e civica sposano le stesse prospettive di crescita per la città”
Nella scorsa tornata, Progetto Somma tradusse in 1200 preferenze il consenso degli elettori sommesi, rivolgendo, sulla scia di quanto realizzato in passato, una particolare attenzione al territorio comunale: di fianco ai cittadini, votando da subito contro l’aumento della Tares, che ha gravato ingiustamente sui nuclei familiari; in questi anni accanto ai commercianti allo scopo di risollevare un’economia che ha evidente necessità di rifiorire; in opposizione al degrado delle periferie, battendosi per la realizzazione di strade percorribili e sicure, e impegnata nella questione cimitero, per risollevare le sorti di un luogo sacro in condizioni di evidente abbandono estetico e organizzativo.
Alla luce di questo atteggiamento costruttivo e determinato, le tre realtà politiche hanno deciso di osservare un programma comune consultabile online, all’interno della pagina Facebook La Città che Vorremmo, utilizzata per comunicare con i cittadini: l’approfondimento dei punti da realizzare per una città al passo coi tempi è visibile a tutti.
“La campagna – evidenzia D’Avino – ruota intorno all’aggregazione di cittadini e forze politiche che intendano migliorare il nostro contesto territoriale. Il primo passo consiste nella promozione del dialogo su questioni di interesse collettivo e nella semplificazione del panorama elettorale. Per questo motivo rinnoviamo insieme l’invito ai referenti locali ad evitare il cammino, complicato e superato, in direzione della formazione di numerose liste”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche