venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàPronto soccorso Torre del Greco e Boscotrecase, via al concorso

Pronto soccorso Torre del Greco e Boscotrecase, via al concorso

TORRE DEL GRECO-BOSCOTRECASE. Pronto soccorso Torre del Greco e Boscotrecase. Al via il concorso per il nuovo personale.

Partendo dal presupposto che le criticità dei pronto soccorso sono di ordine nazionale, la direzione aziendale strategica dell’Asl Na 3 Sud è impegnata nel trovare risposte adeguate per far fronte alla carenza di personale.
La pubblicazione della delibera n°991 del 27/11/2019 che indice un concorso pubblico per titoli ed esami a copertura a tempo indeterminato di 15 posti di dirigente medico disciplina di medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza va proprio in questa direzione.
Il pronto soccorso di Torre del Greco è aggregato alla medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza dell’ospedale di Boscotrecase con organico unico che gestisce Torre.
L’area territoriale di afferenza al pronto soccorso di Torre del Greco è coperta contemporaneamente anche dallo stesso pronto soccorso di Boscotrecase, tanto è che molti pazienti afferenti al Ps del Maresca vengono inviati a Boscotrecase.
Il numero totale di pazienti giunti al pronto soccorso di Torre del Greco da gennaio a novembre del 2019 è stato complessivamente di 18.473 di cui 365 codici bianchi, 16.677 codici verdi, 1.277 codici gialli, 134 codici rossi e 20 codici neri.
Per cui risulta un afflusso medio giornaliero di circa 53 pazienti, di cui un codice rosso ogni 2 giorni e 3,8 codici gialli al giorno.
L’organico attuale completo è costituito da 20 medici con equa ripartizione, riferita ai carichi di lavoro (Ps di Boscotrecase 55.000 prestazioni annue), reparto di medicina di urgenza di Boscotrecase (16 posti letto), 6 unità mediche (più una temporaneamente impiegata al Ps di Castellammare) sono in organico al Ps di Torre del Greco, di cui un medico parzialmente occupato presso il pronto soccorso di Boscotrecase.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche