sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaProtezione Civile, il Comune ottiene i fondi per il Piano

Protezione Civile, il Comune ottiene i fondi per il Piano

POLLENA TROCCHIA. Protezione Civile, il Comune ottiene i fondi per il Piano. Il Comune di Pollena Trocchia ha stipulato con la Regione Campania la convenzione per gli interventi finalizzati alla predisposizione, all’applicazione e alla diffusione dei piani di protezione civile.

La convenzione regola i rapporti tra il Responsabile di Obiettivo operativo ed il Comune per l’attuazione del progetto denominato “Interventi di supporto alle Province ed ai Comuni per l’applicazione del piano di protezione civile” e ammette l’Ente al finanziamento di 37.500 euro.
La regione Campania, nell’ambito del Por Campania F.E.S.R. 2007/2013, ha approvato nel gennaio scorso lo schema di avviso pubblico per gli interventi in questione. L’amministrazione comunale di Pollena Trocchia ha quindi messo in piedi il progetto ed ha concorso al bando che hanno portato all’ottenimento dei finanziamenti. “Si tratta di un passo cruciale perché i fondi danno all’Ente la possibilità di redigere il piano di protezione civile ed attivarlo, un contributo importante che va nell’ottica della sicurezza dei cittadini e della difesa del territorio, dice il sindaco, Francesco Pinto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche