mercoledì 30 Novembre 2022
HomeComunicati stampaIl Provolone del Monaco Dop in campo per la solidarietà durante la...

Il Provolone del Monaco Dop in campo per la solidarietà durante la manifestazione “Pizza a Vico 2018”

Provolone del Monaco Dop in campo per beneficenza durante la manifestazione “Pizza a Vico 2018”. Il formaggio principe dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina non poteva restare insensibile alla richiesta di scendere in campo in una tre giorni organizzata dall’associazione “Pizza a Vico”. Gli organizzatori hanno fatto sapere che il ricavato sarà devoluto in beneficenza e questo scopo nobile ha convinto i vertici del Consorzio di Tutela, che ha sede proprio a Vico Equense, ad essere presente ad un evento che, giunto alla terza edizione, continua a crescere.

“Nello stand ubicato nel centro storico di Vico Equense –spiega il presidente del Consorzio di Tutela Provolone del Monaco Dop Giosuè De Simone- sarà possibile degustare il nostro prodotto ed al tempo stesso fare una piccola offerta per contribuire al raggiungimento degli obiettivi benefici che sono alla base dell’organizzazione della manifestazione”.

Lo stand del Provolone del Monaco Dop a “Pizza a Vico 2018” è dislocato lungo il percorso delle pizzerie ubicate nel centro storico di Vico Equense. Nel percorso sono anche previste esposizioni di prodotti artigianali oltre che di altri prodotti gastronomici del territorio. Il programma prevede performance artistiche e punti di animazione per i più piccoli. I forni resteranno aperti per tutti e tre i giorni dalle 18 alle 23. Ci sarà apertura a pranzo nei giorni di lunedì 16 e martedì 17 aprile per i disabili delle strutture dell’intera penisola sorrentina.

“Una iniziativa importante –spiega il direttore del Consorzio di Tutela Provolone del Monaco Dop Vincenzo Peretti- con la quale si cerca di salvaguardare l’identità del territorio dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina cercando di trasmettere la diffusione delle tipicità e le buone pratiche anche ai più giovani”.

Per meglio godere della manifestazione sono previste aree parcheggio per lasciare agevolmente l’automobile e raggiungere con un servizio navetta la manifestazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti