sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPulcinella/Iannelli alla conquista del Giappone

Pulcinella/Iannelli alla conquista del Giappone

La fama del Pulcinella “Made in Brusciano” Angelo Iannelli, arriva fino al Giappone. Per lui si è scomodata una troupe asiatica con a seguito giornalisti, interpreti e fotografi, per allestire un servizio su Pulcinella e Napoli, per la nota rivista giapponese “TSUBASA NO OKOKU”, compagnia aerea Ana (All Nippon Airways).

La redazione della rivista, attraverso foto, interviste e immagini video, mette in risalto l’attività artistica e sociale dell’artista napoletano, noto anche come “Ambasciatore del Sorriso” per il suo impegno a favore delle classi sociali meno abbienti, degli emarginati e per trattare attivamente e senza soste, le problematiche sociali del maltrattato territorio, specialmente quello della fatidica “Terra dei Fuochi”.

La troupe nipponica, poi, ha inteso soffermarsi sulla figura della maschera di Pulcinella per farla conoscere meglio in Giappone, in tutta la sua comicità e tragicità, inferno e paradiso … ricchezza e povertà! Il servizio sulla nota rivista uscirà nel numero di settembre, periodo in cui inizierà il periodo scolastico.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche