Home Politica Puliamo il Mondo, il 25 settembre gli scolari puliscono la città

Puliamo il Mondo, il 25 settembre gli scolari puliscono la città

PULIAMO IL MONDO

POGGIOMARINO. Eco-day, il 25 settembre gli scolari puliscono la città. Nel pomeriggio show e solidarietà all’isola ecologica.

Giornata dedicata interamente all’ambiente quella di venerdì 25 settembre a Poggiomarino, quando le scuole del territorio parteciperanno a “Puliamo il Mondo”, mentre nel pomeriggio prenderà il via la manifestazione musicale EcoSound che si terrà all’interno dell’isola ecologica cittadina. In mattinata, infatti, gli scolari della scuole poggiomarinesi saranno impegnati nell’iniziativa di bonifica voluta da Legambiente in tutta Italia. Gli alunni bonificheranno insieme agli operai della nettezza urbana alcune aree verdi della località vesuviana. L’appuntamento con la buona musica è invece alle 18 presso l’isola ecologia di via Ceraso. Un’iniziativa promossa dal Comune di Poggiomarino in collaborazione con l’Accademia Artistica di Musikarte. Gli ospiti della manifestazione saranno l’Orchesta di Musikarte, la cantautrice Maria Grazia Bonagura, l’Accademia Loco Dance di Antonietta Conza ed il Laboratorio Teatrale Musikarte. All’interno dell’area saranno allestiti alcuni stand a cura di Ortofrutticola Iemmino, Azienda Agricola Marano, Mi.Group, Gelateria Artigianale Annunziata e T.S.A: Tutela Salute Ambiente, presso i quali sarà possibile degustare i prodotti in esposizione il cui ricavato verrà devoluto alle opere parrocchiali dei padri Stimmatini di Poggiomarino. «Il 25 settembre sarà il nostro “eco-day” – spiega il vicesindaco ed assessore all’Ambiente, Gerardo Aliberti – L’isola ecologia diventa spazio dove si fa musica e si celebrano eventi. Un’occasione anche per aiutare la parrocchia di Sant’Antonio da Padova nella messa in sicurezza dei locali e fare anche tanta educazione ambientale».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version