giovedì 25 Aprile 2024
HomePolitica"Questo è quanto", il gruppo consiliare del Pd attacca il sindaco Piccolo

“Questo è quanto”, il gruppo consiliare del Pd attacca il sindaco Piccolo

SOMMA VESUVIANA. “Questo è quanto”, il gruppo consiliare del Pd attacca la maggioranza Piccolo. Dopo i trionfalismi dello strabiliante risultato elettorale  la maggioranza guidata dal Sindaco Piccolo dopo soli tre mesi comincia a perdere pezzi.

Tre consiglieri di maggioranza (gruppo fratelli d’Italia)non hanno partecipato alla votazione  del Bilancio di previsione che passa a stento col  determinante voto del Sindaco (solo 13 su 25)

Tutto ciò mentre il paese langue nel più squallido abbandono nonostante IL PESANTE FARDELLO DI TASSE  E COSTI PER SERVIZI AFFIDATI  A TERZI divenuto ASSOLUTAMENTE INSOPPORTABILE dopo l’applicazione anche della TASI ampiamente contestata dai Consiglieri del P.D.

Ma a complicare  ancora  di più le cose  arriva la contestazione sollevata dal Gruppo Consiliare del Pd che HA ATTACCATO PESANTEMENTE GLI AMMINISTRATORI IN CARICA  E IL  SINDACO PICCOLO, IN CONSIGLIO COMUNALE sul documento contabile,(BILANCIO) per il  mancato rispetto dell’equilibrio di bilancio tra entrate e uscite,  sanzionabile, ai sensi della vigente normativa,  con la bocciatura del documento in questione  ove mai non opportunamente ripristinato .

Non trovano infatti copertura finanziaria debiti fuori bilancio  di rilevante consistenza( Euro 645.000 coperti solo 200.000 anno 2014) evidenziati dagli uffici comunali fin dal mese di aprile del corrente anno.

In segno di protesta e per rimarcare la non legittimità della delibera sul bilancio i tre consiglieri del Pd all’atto della  votazione hanno abbandonato l’aula.

Gruppo Consiliare del Partito Democratico

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche