venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaRabbia del Pd: "Se è vero commissariamento, rischio lacerazioni"

Rabbia del Pd: “Se è vero commissariamento, rischio lacerazioni”

GIUGLIANO DI NAPOLI. Dall’Ufficio adesioni PD Giugliano riceviamo una lettera inviata ai vertici regionali e nazionali del partito sulla decisione di commissariare il circolo locale. Ecco di seguito il testo della missiva.

– Presidente PD Campania
Commissario circolo PD Giugliano
On. Stefano Graziano

– Commissario Circolo PD Giugliano
On. Giuseppe Russo

– Segreteria Nazionale PD

– Segreteria Regionale PD Campania

– Segreteria Provinciale PD Napoli

Premesso che:
– ad aprile 2015, il circolo PD di Giugliano, veniva commissariato e nominato commissario ad interim l’On. Giuseppe Russo;
– a dicembre 2015, venivano nominati quali nuovi commissari il Presidente Regionale PD Campania, On. Stefano Graziano, e l’On. Giuseppe Russo, per procedere alle fasi di tesseramento e successivo congresso atto ad eleggere i nuovi organismi dirigenti locali;
– a tal fine, i detti Commissari costituivano, come da Regolamento, l’ “Ufficio adesioni per il tesseramento” composto da: Nicola Pirozzi (Consigliere comunale-capogruppo PD); Adriano Castaldo (Consigliere comunale); Filomena Sabatino (Consigliere comunale); Diego D’Alterio (candidato consigliere comunale, primo non eletto), avente il precipuo compito di applicare quanto previsto dal REGOLAMENTO DEL TESSERAMENTO, con particolare riguardo ai punti 7-8-10 dello stesso;
– le operazioni di tesseramento, adeguatamente pubblicizzate, si sono regolarmente svolte nei giorni 22-23-24 e 29-30-31 gennaio 2016.
Considerato che:
– dagli organi di stampa nazionali, si apprende che la Segreteria Regionale, riunitasi in data 14 febbraio 2016, avrebbe deciso di commissariare i circoli di Giugliano e Casoria per “…contestazioni rispetto ai dati del tesseramento che si è concluso a fine gennaio..” (fonte Il Mattino del 15.02.2016, a firma di Francesco Fusco).
Ritenuto che:
– la presunta decisione di commissariare nuovamente il circolo PD di Giugliano, avverrebbe senza che l’Ufficio adesioni abbia ancora trasmesso l’anagrafe degli iscritti – risultante dal verbale di validazione redatto in pari data – all’organismo provinciale di garanzia, nonché all’Ufficio adesioni regionale e nazionale, così come previsto espressamente al punto 11 del Regolamento del Tesseramento.
Orbene, tutto quanto sopra premesso, considerato e ritenuto, l’Ufficio adesioni del Circolo PD Giugliano
chiede:
– al Commissario On. Stefano Graziano – Presidente Regionale del PD – ed all’On. Giuseppe Russo, di prendere atto del verbale di validazione del tesseramento che si allega al presente documento.
I sottoscrittori del presente documento, in ragione della loro funzione istituzionale, dell’alto senso di responsabilità che ne consegue, del profondo rispetto e condivisione dei valori fondanti il PD ed in rappresentanza di tutti i cittadini e le cittadine che, in maniera convinta, hanno aderito al PD scegliendo di tesserarsi
INVITANO
pertanto, gli Organi in epigrafe a chiarire, nel più breve tempo possibile, la vicenda su esposta, in modo da scongiurare il pericolo reale di ulteriori lacerazioni ed il rischio concreto di un allontanamento definitivo dei cittadini giuglianesi dal progetto politico del PD, nonché consentire al locale circolo di espletare la fase congressuale.

Giugliano, lì 15.02.2016

L’Ufficio adesioni PD Giugliano
Nicola Pirozzi
Adriano Castaldo
Filomena Sabatino
Diego D’Alterio

FOTO a dx diego d’alterio membro commissione primo dei non eletti
a sx adriano castaldo membro commissione garanzia e consigliere comunale

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche