venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaRaccolta rifiuti, Rc attacca: "Il Comune non distribuisce sacchetti"

Raccolta rifiuti, Rc attacca: “Il Comune non distribuisce sacchetti”

SANT’ANASTASIA. Raccolta rifiuti. In questi giorni abbiamo costatato  che il Comune di Sant’Anastasia non distribuisce i sacchetti per l’umido. Il Sindaco Lello Abete aggiunge al danno anche la beffa.

Dopo i tanti proclami sulla presunta volontà di preservare l’ambiente, addebita al cittadino Anastasiano non solo l’ordinaria e costosissima tariffa per il prelievo dei Rifiuti Solidi Urbani ma anche la spesa ulteriore di circa € 40,00 annue per l’acquisto dei sacchetti biodegradabili. Costo che presumibilmente le famiglie Anastasiane non possono sostenere, considerata la grave contingenza economica,  con i probabili danni all’ambiente e le gravi ripercussioni sulla salute delle persone dovuti al mancato uso dei sacchetti biodegradabili.

Rifondazione Comunista è contraria a questo modo sconsiderato di gestire la raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani. Chiede il motivo per il quale non vengono forniti, come accadeva sino a due mesi fa,  i sacchetti biodegradabili. Auspica l’intervento delle forze di sinistra presenti in Consiglio Comunale al fine di preservare l’ambiente ed il portafoglio del cittadino già ampiamente svuotato dai balzelli Comunali.

Rifondazione Comunista-Circolo “Nello Laurenti” di Sant’Anastasia

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche