giovedì 18 Luglio 2024
HomeAppuntamentiRacconto Somma nel sociale, il 27 l'iniziativa della Vesuvia ...

Racconto Somma nel sociale, il 27 l’iniziativa della Vesuvia Pro Loco

Il 27 giugno alle ore 18:30 nel chiostro di San Domenico adiacente alla chiesa in piazzetta San Domenico a Somma Vesuviana, ci sarà un evento organizzato dalla Pro loco “Racconto Somma” nel sociale. “Questo progetto mira a promuovere il territorio attraverso la cultura, le tradizioni e i prodotti tipici”, spiega il presidente della Vesuvia Pro loco Lello D’Avino, “Lo scopo di questo evento è di divulgare le tecniche del clown terapia e far avvicinare i giovani al sociale, per portare un sorriso i luoghi di dolore e di speranza. Abbiamo scelto il Chiostro di San Domenico un convento molto suggestivo e bellissimo da vedere, per cercare di promuovere il nostro patrimonio culturale locale. Alle 18:45 sarà inaugurato una sezione dell’archivio storico collocato nella sede della Vesuvia Pro loco adiacente a chiostro e dedicato al professor Lorenzo Ferrara con la scoperta di una targa in suo onore. Saranno presenti il professor Alessandro Masulli direttore dell’archivio storico di Somma Vesuviana la moglie e figlia del professor Ferrara. Sarà allestita una mostra fotografica di Genny Maggiore che racconta dal punto di vista antropologico popolare il territorio in cui viviamo.
La serata sarà allietata da musica, canti e degustazioni dei prodotti tipici del territorio sommese. Invitiamo tutti i genitori a far partecipare i bambini a questa iniziativa che per la prima volta si svolge sul territorio sommese. Ringrazio il sindaco Salvatore Di Sarno l’assessore alla cultura Rosalinda Perna, è tutta l’amministrazione per la loro collaborazione”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche