sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaRagazza 25enne finge un'aggressione e si ferisce per attirare un ragazzo, denunciata...

Ragazza 25enne finge un’aggressione e si ferisce per attirare un ragazzo, denunciata

BOSCOREALE. L’amore ai tempi di Facebook. Una ragazza, 25 anni studentessa, è stata denunciata per simulazione di reato per aver finto un’aggressione ed essersi procurata lei stessa delle lesioni. Il tutto per attrarre “disperatamente” l’attenzione di un giovane che invece di lei non ne voleva sapere.

Da un’amicizia virtuale all’innamoramento. Poi la richiesta, insistente, di lei incontrarsi da vicino. E finisce così per tentarle tutte e attirare l’attenzione di un ragazzo che, invece, di lei, proprio non ne voleva sapere.

I carabinieri della stazione di Boscoreale hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata una ragazza 25enne per simulazione di reato. Le indagini condotte dai militari dell’Arma hanno di fatto, consentito di accertare che la giovane, nel mese di gennaio, aveva falsamente denunciato proprio ai carabinieri della locale stazione, di essere stata aggredita, a scopo di rapina, da uno sconosciuto all’interno della stazione della Circumvesuviana di Boscoreale. Dalle successive indagini svolte dagli inquirenti, invece, è emersa tutt’altra verità che quella raccontata, tra pianti e urla, da parte della giovane ai carabinieri.
L’analisi del sistema di videsorveglianza, utilmente installato all’interno della stazione della Circumvesuviana, ha consentito, infatti, di accertare che la giovane si era procurata da sola le lesioni al volto, in seguito riscontrate dai medici del Pronto soccorso dell’ospedale dì Boscotrecase, colpendosi più volte con dei violenti pugni. Per gli inquirenti della Procura restano da chiarire i motivi del gesto, da ricondurre, verosimilmente, alla volontà della giovane donna di volere attirare l’attenzione di un amico, conosciuto sul noto social network, facebook, e, contattato poco prima della presunta aggressione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche