“Il ragazzone di Urbino”, come a lui stesso piace definirsi, ha deliziato il pubblico di Santa Maria del Plesco con la sua musica soul/jazz.
Due ore di applausi scroscianti e emozioni intense. Questo è stato in sintesi il concerto di Raphael Gualazzi, ieri sul palco di Scenari Casamarciano per l’unica tappa in Campania del suo “Love Life Peace Tour”.
Platea gremita. Sold out in ogni ordine di posto. La scelta dell’amministrazione comunale si rivela vincente.
Poesia, raffinatezza in un connubio di potenza, energia e stile. “Gualazzi sei la fine del mondo”, una voce dalle poltrone.
Una voce calda, ma anche versatile: black, jazz, easy, blues, ragtime, fino ad arrivare allo swing. Straordinario interprete di brani impregnati
Raphael Gualazzi ha preso per mano il pubblico e lo ha condotto in un viaggio tra le sue canzoni dal sapore rétro presentate in italiano o in inglese, da “Lotta things” a “Figli del vento”, per giungere ai grandi successi con “L’estate di John Wayne” e “Ci basta un sogno”.
Il pianista italiano, vincitore della categoria Giovani al Festival di Sanremo 2011 con “Follia d’amore” sale sul palco, puntuale, alle 21.15.
Abito scuro e sneakers bianche, lo showman non si è risparmiato nel concedere il meglio del suo repertorio accompagnato in maniera impeccabile dalla sua band.
Il finale è standing ovation per Raphael Gualazzi. Non concede il bis, ma si concede ai fans che lo assediano per autografi e foto di rito. In foto, lo vediamo con il sindaco di Casamarciano Andrea Manzi.
“E’ molto bello suonare per voi. Sono molto felice. Siete stati un pubblico fantastico. Spero di tornare presto a Casamarciano”, il commento dell’artista a fine concerto.







